Panoramica
- Aggiornato il:
- Gennaio 22, 2024
- 4 Letti
- 4 Bagni
- 3 Garage
- Anno 1968
Descrizione
All’interno del prestigioso complesso Riva Dei Tessali, progettato dall’architetto-designer Luigi Caccia Dominioni alla fine degli anni ’60, e immerso nella natura tra la pineta secolare e la bellissima spiaggia attrezzata sulle rive del mar Ionio a servizio del complesso, proponiamo in vendita bellissima villa singola di mq 145 ca. oltre patii e giardino di mq 2.000. La villa si sviluppa su un’unica superficie ed è composta da ingresso su grande salone passante con 2 bellissime vetrate che collegano la zona antistante e la zona retrostante del giardino e un elegante soppalco con angolo studio, 4 camere da letto, cucina e 3 bagni. Completa la proprietà la dèpandance con angolo cottura e bagnetto. Il corpo di fabbrica è centrale rispetto al giardino di proprietà. La villa è venduta completa di arredi fissi e mobili. I 2 patii sviluppano una superficie di ca. mq 100, sono realizzati con tetti in legno, coperti da struttura impermeabile e progettati in stile “Gaudi” con cotto artigianale e dettagli in mattonelle pregiate. All’interno del complesso, servito di guardiania h 24, oltre alla già citata spiaggia attrezzata c’è un supermarket, un ristorante e un bar.
Riva dei Tessali è storicamente un complesso turistico ove l’eleganza delle abitazione e la natura si uniscono creando un oasi di pace e riservatezza e allo stesso tempo distante solo 8 km dal centro di Castellaneta Marina.
*Le imposte da pagare sono ridotte quando l’acquisto viene effettuato in presenza dei requisiti “prima casa”. In generale, queste agevolazioni si applicano quando:
- il fabbricato che si acquista appartiene a determinate categorie catastale
- il fabbricato si trova nel Comune in cui l’acquirente ha (o intende stabilire) la residenza o lavora
- l’acquirente ha determinati requisiti.
Le imposte da versare quando si compra con i benefici “prima casa” sono:
- se il venditore è un privato o un’impresa che vende in esenzione Iva
- imposta di registro proporzionale nella misura del 2% (anziché del 9%)
- imposta ipotecaria fissa di 50 euro
- imposta catastale fissa di 50 euro
- se si acquista da un’impresa, con vendita soggetta a Iva
- Iva ridotta al 4%
- imposta di registro fissa di 200 euro
- imposta ipotecaria fissa di 200 euro
- imposta catastale fissa di 200 euro
Maggiori informazioni sul portale dell'Agenzia delle Entrate.